Diretta sui nostri canali social - EXIT 30 minuti con...

Personaggi del Teatro e della Cultura vengono a trovarci nella nostra casa virtuale per fare quattro chiacchiere sul meraviglioso, e spesso non considerato, mondo del Teatro e della Cultura.

EXIT 30 minuti con... - Stagione 2

EXIT Speciali

EXIT 30 minuti con... - Stagione 1

#messaggioinbottiglia

Disorientati da strade vuote, negozi chiusi… e dal silenzio. Non possiamo incontrarci, abbracciarci, stringerci la mano. Soli… come naufraghi sulla nostra isola. Abbiamo pensato di partire da questo “porto” virtuale… per restare uniti, solidali, per aiutarci a sentirci meno soli in questo momento. #messaggioinbottiglia Raccoglieremo tutto quello ci manderete e alla fine… perché arriveremo alla fine… ne faremo un video che metteremo in rete per tutti.

Questa è la raccolta dei primi contributi che ci sono arrivati… Un immenso e commosso GRAZIE.

E’ solo la prima parte! Stiamo già raccogliendo nuovo contributi. Inviateci ancora messaggi, verranno inseriti nel prossimo video…

Utilizzate L’hashtag #messaggioinbottiglia mandateci il vostro pensiero, una immagine, un piccolo video (per inviare utilizzate Facebook, Messanger, Instagram), che viaggeranno insieme agli altri, come un messaggio in bottiglia. Fatelo pensando a qualcuno a cui volete far sapere… “Ehi! Io ci sono” Perché il teatro ci insegna a stare insieme.

Seconda raccolta dei contributi che ci sono arrivati… 

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e anche a chi ha sostenuto a questa nostra iniziativa. Presto avremo altre novità. Stay tuned!!! 

Qu.Em e Progetto Next per la giornata Mondiale del Teatro 2020

In un momento come questo, è difficile pensare a quello che accadrà…..è difficile fare progetti….siamo tutti sospesi in questo silenzio, intrappolati in questa sosta forzata, ancora increduli, spaventati, addolorati. Ogni giorno sentiamo statistiche che, impietose, ci rappresentano numeri di ammalati sempre più numerosi…..e tante perdite. Qualche volta perdite di persone care, amici, conoscenti che non ci sono più. Noi che abbiamo il nostro mondo nel teatro, non lo possiamo fare: prove vietate, spettacoli annullati, teatri chiusi, corsi sospesi. 

Ma dentro…..dentro di noi….il fuoco brucia sempre. Ogni giorno. Il fuoco della speranza, il fuoco della creatività, il fuoco dell’arte….e così, riguardando tutto quello che abbiamo fatto, ci siamo commossi pensando alle emozioni che quei momenti ci hanno regalato e abbiamo pensato di donarvele, di donarvi il nostro cuore, per dirvi….coraggio, ripartiremo! E speriamo di poter vivere tante altre emozioni, presto, dal vivo, con tutti voi. “l teatro ha un ruolo, un ruolo nobile, nel dare energia e spingere l’umanità a risollevarsi dalla sua caduta nell’abisso.” (Shahid Nademm)

Paolo, Danio e Francesca

WhatsApp chat

Iscriviti alla nostra News Letter

non perderti tutte le nostre iniziative

Inserisci i tui dati

oppure prova a trovarlo sul nostro sito web